
HATHA YOGA

Stile statico dove le posture vengono esplorate nello spazio fisico e sottile seguendo il filo conduttore di concetti filosofici, simbolici, anatomici, sottili ed energetici con l’intento di fare un’esperienza consapevole del nostro essere. Pranayama, allineamento, meditazione, mudra.
Apporta tono muscolare evidente, sviluppa forza, dona flessibilità, migliora in maniera naturale la postura e rigenera tutti i sistemi. Genera calma interiore e uno stupefacente stato di benessere.
CENTERED YOGA DONA HOLLEMAN®

Un metodo basato su otto Principi Vitali a cui affidarsi per permettere alle posture di manifestarsi in un movimento che fluisce ininterrotto per tutto il corso di ciascuna posizione. Una esplorazione spirituale del corpo e della mente.
HATHA YOGA IN FLOW

Stile dinamico in cui le posture si susseguono nel coordinamento tra respiro e movimento. Pratica “calda” seguita da un momento di scioglimento, integrazione e rilassamento.
PRANAYAMA

Non c’è Yoga senza Pranayama. Tecniche di respirazione che permettono di ossigenare e tonificare tutto il sistema respiratorio, migliorare la salute di tutti i sistemi del corpo umano e agevolare la gestione dello stress e degli stati ansiosi. Purificare, riequilibrare, domare la mente e liberarsi dall’ego sviluppando costanza, determinazione e consapevolezza. Conduce alla meditazione. Pratichiamo seduti sul blocco.
YIN YOGA

Approccio in cui Tao e Yoga si miscelano potenziandosi. Pratica lenta e di ascolto dedicata all’estensione profonda del tessuto fascia .Lo Yin Yoga è l’integrazione ideale alle pratiche fisiche che sollecitano molto il sistema muscolare tralasciando il lavoro sui tessuti profondi.
Perfetto per la preparazione atletica, stretching e per vivere un momento di riconnessione con il corpo.
“Cura” per mantenere la giovinezza dei tessuti.
YOGA NIDRA

La tecnica yogica di rilassamento profondo guidato messa a punto da Swami Sri Satyananda Sarasvati in cui si sperimenta una profonda sensazione di riposo e rigenerazione con molteplici effetti benefici su tutto l’organismo e sui “samkskara”, i condizionamenti. Un percorso di guarigione e profonda meditazione.
Pratica ideale anche per molte condizioni patologiche, acute o croniche e utile strumento per gestire condizioni di stress di ogni tipo.
MEDITAZIONE

La meditazione è uno strumento per cambiare sé stessi attraverso l’osservazione di sé stessi. Questa esperienza dissolve le impurità mentali, e si manifesta in una mente bilanciata, non giudicante e compassionevole.
Benefici:
- calmare la mente
- allontanare le emozioni e le dinamiche psicologiche dannose
- essere consapevoli della realtà
- sviluppare la serenità
Il seme dello yoga si manifesta diversamente. In ciascuna persona.
Shri T. Krishnamacharya
