Postura


Il corpo porta con sé il proprio significato e racconta la propria storia.

Nella postura si manifestano il vissuto emotivo e psicologico dell’individuo e si esprimono anche l’adattamento del corpo all’ambiente esterno, la sua risposta alla forza di gravità, di inerzia e l’equilibrio.
La postura è determinata da vari fattori soggettivi come lo stress, i traumi fisici e emotivi, patologie, la respirazione e l’alimentazione, ai quali nel corso della vita il corpo si è adattato proteggendosi e auto regolandosi

Lo Yoga posturale é un’ attività che permette, attraverso una maggiore consapevolezza del corpo, di sviluppare e mantenere le giuste posture partendo dall’attività sul tappetino e trasportando queste esperienze propriocettive nel quotidiano.

Movimenti dolci e respirazione corretta, esercizi di allungamento profondo e ascolto globale, permettono di esplorare nuove possibilità di movimento, liberandoci da contratture, blocchi e rigidità fisiche ed emotive.

Un’opportunità per rallentare i ritmi quotidiani e prendersi cura di sé.

I misteri dell’anima sono rivelati dai movimenti del corpo

MICHELANGELO

Purtroppo non sono in grado di citare l’autore della fotografia qui sopra poiché non riesco a risalirvi, mi scuso e se qualcuno di voi lo sapesse è pregato di scrivermi. Grazie